Partecipa!
Abbiamo una rete di contatti in Italia e all’estero che usiamo per creare partenariati realizzando progetti e attività di scambio con l’estero.
Diventare socio
Associarsi a Framework significa dare una struttura alle tue idee, dedicando del tempo a “completarti” attraverso le molte strade proposte da un viaggio di crescita, fatto di autodeterminazione e relazioni: corsi e workshop, formazione continua, progettazione europea, sono le prime opportunità fruibili dai soci Framework, ma allo stesso tempo rappresentano le tessere di un mosaico che ogni giorno diventa più importante grazie alla presenza delle persone.
La nostra rete, nazionale e internazionale, ci permette di visualizzare e mostrare nuovi orizzonti, contribuire alla nascita di ciò che manca, dando valore a contesti e individui, per edificare il mondo in cui vorremmo vivere: una società inclusiva, equa, sostenibile.
Crediamo nello scambio di quelle esperienze che, diffuse, diventano competenze utili; nella singolarità di ciascuno come nella sua possibilità di trasmettere visioni e conoscenze; nel cambiamento che nasce dal miglioramento continuo, che avviene grazie al rapporto con l’altro.
Per questo costruiamo reti.
Da oggi, nella misura in cui vorrai essere coinvolto/a e coinvolgere, sei parte preziosa della nostra rete dinamica.
Se ti associ a Framework potresti:
- Aumentare le tue competenze trasversali e digitali, ma anche imprenditoriali necessarie a creare organizzazioni sostenibili. (cerca nelle News per le prossime attività)
- Offrire la tua professionalità per prestare docenze ed expertise in uno o più progetti e attività in programma.
- Entrare a far parte di una comunità internazionale – grazie al nostro network AGENT OF CHANGE).
- Aumentare la tua capacità di lavorare in ambienti multiculturali (grazie agli eventi di networking internazionale, cerca nelle News il prossimo incontro)
- Aumentare la tua capacità di lavorare in ambienti multiculturali (grazie agli eventi di networking internazionale, cerca nelle News il prossimo incontro)
- Lavorare con enti di altri paesi europei (grazie ai progetti in corso e conclusi)
- Dare forma alle tue idee, tramite il supporto del nostro ufficio progettazione
- Sostenere la tua comunità in modo organizzato (grazie al servizio di volontariato di impresa)
- Migliorare la tua visibilità e valore alle tue azioni di supporto alla comunità (grazie al servizio di resoconto PMI).
Particolare attenzione è rivolta ai soggetti a rischio di esclusione sociale ed economica, come i disoccupati, gli immigrati, i bisognosi di riqualificazione, le donne fuori dal mercato del lavoro. FRAMEWORK li aiuta a sviluppare le competenze richieste dal mercato del lavoro, sostenendoli nell’affrontare le barriere socioeconomiche. Grazie ai contributi e finanziamenti che richiediamo prima di attivare un’iniziativa, la nostra offerta sarà sempre gratuita per tutti.
Le quote soci: un investimento per il futuro di tutti
Workshop, corsi, micro lezioni, meeting nazionali e internazionali, progetti condivisi, scambi culturali con i nostri partner all’estero rappresentano una parte delle attività che Framework offre gratuitamente a tutti i soci, organizzando ogni azione con gli iscritti che intendano mettere in rete le proprie competenze, e permettendo a tutti di usufruire dei servizi dell’Associazione.
In questo disegno, anche le quote associative (10 euro per i soci temporanei, 50 per quelli ordinari) hanno un ruolo ben preciso, rappresentando un capitale economico e di esperienza che viene reinvestito, previa assemblea e approvazione dei soci stessi, nell’autofinanziamento di nuovi progetti (come la riattivazione e l’evoluzione di programmi conclusi o l’ideazione di progetti ex novo), in iniziative di solidarietà e in qualsiasi attività di coesione, rete, valorizzazione, secondo i principi di miglioramento continuo, inclusione e sviluppo sostenibile, nel rispetto degli scopi e dell’ etica dell’Associazione.