Nell’ambito del progetto COHERENT, stiamo conducendo una ricerca su alcuni aspetti legati alla vita dei giovani Europei.
La prima attività del progetto è capire meglio come i giovani partecipano alla vita della loro comunità, come interagiscono con coloro che prendono le decisioni, e quali sono i loro bisogni legati ad alcuni aspetti della nostra vita, come ad esempio l’inclusione, la solidarietà, i valori condivisi, ma anche quale è il livello di alcune competenze necessarie per vivere nella nostra società.
Nei prossimi mesi FRAMEWORK parteciperà a 2 importanti azioni del progetto per le quali chiediamo il tuo contributo e partecipazione attiva. In particolare,
RICERCA INIZIALE – Stiamo facendo circolare un questionario per la raccolta delle esigenze dei giovani residenti in Italia (senza distinzione di sesso, religione, cultura e paese di origine). Il nostro obiettivo è raggiungere 50 giovani tra i 18 e i 30 anni e sapere la loro opinione su alcuni aspetti trattati dal progetto. Il questionario è anonimo e i dati saranno trattati SOLO a fini di progetto e in modo aggregato.
SCAMBIO INTERNAZIONALE – I partner useranno i risultati della ricerca come base per cercare nuovi modi per permettere e garantire l’inclusione di tutti i giovani nella società, ma anche migliorare l’accesso ad un’informazione affidabile, sostenere la loro capacità di valutare criticamente le informazioni e impegnarsi in un dialogo partecipativo e costruttivo. I partner sperimenteranno questi metodi durante una 5 giorni di formazione per 20 giovani provenienti da tutta Europa. Coloro che hanno compilato il questionario, avranno la priorità nella selezione.
Cosa aspetti! Compila il questionario e contattaci se vuoi saperne di più!
https://forms.gle/Y1s21zRJohvDJYJ7A
Grazie!